A partire dal giorno 25 maggio 2018 saranno obbligatori il Data Protection Officer e un Registro delle attività, con regolamenti più restrittivi per le aziende.
Il GDPR avrà un impatto su enti e imprese, anche dal punto di vista tecnologico, e dal punto di vista organizzativo e legale. Il Garante ha dato le priorità come linee guida:

la designazione in tempi stretti del Responsabile della protezione dei dati (o DPO – Data Protection Officer)
l’istituzione del Registro delle attività del trattamento, dove sono descritti i trattamenti effettuati e le procedure di sicurezza adottate
la notifica delle violazioni dei dati personali, i cosiddetti Data Breach.
Quest’ultimo punto appare particolarmente delicato: oggi trascorrono mediamente 200 prima che l’azienda venga a conoscenza della violazione. Da Maggio il GDPR stabilisce che i titolari dei trattamenti saranno obbligati ad avvisare l’Autorità di Controllo entro 72 ore.

Lolli Group attraverso una serie di strumenti gestionali sta preparando la soluzione per le aziende di ogni genere e dimensione, a prezzi accettabili. Abbiamo già visto spendere migliaia e migliaia di euro inutilmente per server, reti, switch, a ingrassare le tasche di fornitori con pochi scrupoli.
Lolli Group vi potrà affiancare anche solo con strumenti tecnologici, con tre livelli di assistenza differenti, e soprattutto un software creato ad hoc.

Non potremo seguire più di una dozzina di aziende, per offrire un servizio ottimo come siamo abituati a dare, dunque chiediamo alle imprese interessate che si prenotino non appena possibile, scrivendo una mail al nostro indirizzo web@lolligroup.com, con i dati di contatto.

Il costo dei programmi Silver, Gold e Platinum partono da circa 500 euro. Sentite i concorrenti, e poi decidete. I nostri costi sono trasparenti.


Qui potete scaricare un interessantissimo PDF del Garante (clicca qui)

 


Chiamateci al numero +39 06 9480 8235 o scriveteci una mail con il modulo qui sotto, per avere un preventivo dedicato alla vostra azienda, oppure chiedeteci l’assistenza completa per la presentazione della domanda. Ricordate di scrivere i dati per ricontattarvi, e il nome della azienda.

[contact-form-7 404 "Not Found"]