Ottimizzare sito web, ovvero ottimizzare il contenuto SEO Copywriting per avere la posizione migliore su Google, o meglio ancora per essere in prima pagina su Google, in base alle Keywords, le parole chiave di nostro interesse?
Sia che tu ti sia affidato a Lolli Group, sia che tu abbia deciso di occupartene da solo, o – peggio ancora perchè non potrai controllarli – dare un mandato a una agenzia esterna, o un sedicente “esperto di informatica”, con questi strumenti potrai avere qualche dato tangibile.
I dati ottenuti, ricordalo sempre, vanno paragonati facendo una identica ricerca, un test uguale e cn gli stessi strumenti, in un momento diverso. A seconda di quanto lavoro presti sul sito, di quante modifiche hai il tempo di effettuare, potresti controllare ogni settimana, oppure ogni mese o ancora, come succede a noi di Lolli Group, ogni giorno.
Ottimizza il tuo sito web controllando la velocità
Uno dei test che puoi fare è il controlla della velocità del tuo sito web. Se il punteggio è scarso, specialmente sul Mobile, conviene penderne nota e tentare di ottimizzare il sito, come suggerito dall’ottima pagina PageSpeed Insights. Inutile parlare tanto di SEO, se il sito è incredibilmente lento.
Ricorda che non tutto dipende dalla realizzazione del sito, ma anche l’utilizzo di un hosting piuttosto veloce ha la sua importanza. Importanza nella SERP che viene comunque evidenziata proprio nel test qui sotto indicato.
Se hai pessimi risultati per la velocità del tuo hosting, del server che ospita il tuo sito web, noi ti consigliamo SiteGround. Negli ultimi anni è diventato importantissimo e presente in tutto il mondo. Quello che piace a noi, soprattutto, oltre a tutti gli aspetti tecnici, è la velocissima risposta a qualsiasi richiesta di aiuto, di assistenza, anche inclusa nel costo (molti hosting hanno tutto “extra”). Non parliamo nemmeno di piccole realtà, che basano il fatturato sulle fregature che preparano per l’ignaro cliente, ma anche se testiamo i tempi di risposta di un hosting italiano molto, molto importante, difficilmente scendiamo sotto le 12 ore per una risposta a qualsiasi domanda.
Siteground, invece, risponde entro pochi minuti, ed è anche per questo che noi di Lolli Group, abituati a correre, li amiamo, e li consigliamo sempre ai nostri clienti. Almeno per ora!
Se vi interessa valutare o acquistare uno spazio web, vi consigliamo uno dei migliori, Siteground Hosting (clicca qui).