Guadagnare sul Web un extra mensile
Ci sono alcuni siti web che tengo sempre sottomano, e che possiamo utilizzare per guadagnare un po’ di soldi extra. Guadagnare con Web un extra mensile è una speranza per molti, specialmente in questo periodo.
Alcune settimane possiamo guadagnare con Web un extra mensile che può arrivare a 300 Euro in più, spesso con un impegno minimo in termini di tempo.
Questi siti web sono perfetti per chi già si occupi di web, abbia una attività come freelance, in attesa di qualche cliente importante che impegni la maggior parte del tempo ogni giorno.
Come per tutti i lavori, è necessario controllare spesso le possibilità di lavoro, e naturalmente conoscere l’inglese.
Non le consiglierei come opportunità di un vero e proprio lavoro, ma – trovando del tempo extra e con costanza – è possibile guadagnare una cifra interessante.
Prolific
Prolific è senza dubbio il miglior sito di sondaggi disponibile. In effetti, dovresti sacrificare tutti gli altri siti per Prolific.
La paga qui è decente e fanno ogni sforzo per pagare ai partecipanti un prezzo equo.
A differenza di altri siti di sondaggi come Swagbucks o Qmee che ti pagano il minimo, i sondaggi Prolific di solito soddisfano o superano il salario minimo di molti paesi in Unione Europea.
Il sito Web è disponibile per utenti nella maggior parte dei paesi. Primo passo, dunque, registrarsi al sito.
Dovrai compilare alcune informazioni su di te che ti aiuteranno a scegliere ed essere assegnato a studi e ricerche.
Controlla regolarmente mentre aggiungono sempre nuove domande che possono aiutarti a garantire ulteriori lavori.
Prolific è un sito web di ricerca accademica e a volte ha anche studi di ricerca di mercato. Gli argomenti sono di solito davvero molto interessanti con lunghezze che vanno da 1 minuto a 60 minuti. La paga media risulta essere di circa € 7,50 all’ora trascorsa a lavorare sul sito. Una paga superiore a molti lavori manuali che si trovano a disposizione online.
Nuove ricerche vengono pubblicate di continuo, l’opzione migliore è mantenere sempre aperto il sito web per accedere a nuovi lavori. Ultimamente sono disponibili molti lavori, specie rispetto a qualche tempo fa, e non è difficilissimo guadagnare fino a 100 Euro a settimana, con impegno e attenzione.
UserTesting e guadagnare via Web
UserTesting è un altro ottimo sito web per guadagnare online extra. Il lavoro è disponibile, la paga è buona, se presti attenzione puoi seguire molte attività.
Il lavoro offerto è semplice: si tratta di fornire feedback sull’esperienza utente sulla pagina per un’ampia varietà di marchi.
Accettano persone dalla maggior parte dei paesi purché tu abbia una buona padronanza dell’inglese parlato.
È davvero importante essere in grado di esprimere chiaramente i propri pensieri per fornire valore alle aziende.
Devi fare un test pratico prima che ti lascino passare alla dashboard e al lavoro sicuro.
Affronteremo in un articolo separato le difficoltà per superare il test online, e iniziare il lavoro. Potete comunque provarci.
Come detto, l’inglese è importante. D’altro canto pensate sul serio di poter lavorare senza conoscere la lingua inglese, nel 2021?
Il sistema di valutazione su UserTesting si basa su una valutazione con stelle. Quante più stelle hai, tanti più test potrai vedere.
Devi cercare di mantenere una valutazione a 5 stelle per ottenere il maggior numero di test. Se sei veloce nell’accettare gli incarichi, puoi fare davvero molti soldi extra con questo lavoro online.
Non è difficile accumulare 300 o anche 400 euro al mese da UserTesting, ma ci sono persone che lavorano solo ed esclusivamente su questo sito web.
Avendo anche altre possibilità, come abbiamo visto, non ha senso mantenersi solo su un sito, ma insieme con gli altri permette un ottimo stipendio extra mensile.
La maggior parte dei test durano tra 5 e 20 minuti e pagano $ 10 $ per ogni test.
Hanno anche test di conversazione dal vivo in cui puoi guadagnare fino a $ 60 per test.
Serpclix per guadagnare con il Web
Serpclix è una piattaforma che regala tra $ 0,05 e $ 0,10 per clic. Non è difficile imparare a utilizzarlo. Si tratta di scaricare una estensione per un browser, al momento Firefox o Edge, e seguire le istruzioni per effettuare una ricerca web.
Nel browser infatti appare un ordine potenziale, noi dovremo cercare nella finestra del browser la parola chiave o keyword suggerita, e poi scorrere i risultati di Google fino a trovare il link che dovremo cliccare, di solito evidenziato con un colore diverso. Non necessariamente il link sarà nella prima pagina, anzi molto spesso sarà in una pagina successiva del browser.
Una volta aperto il sito cliente, partirà un timer con un countdown, e dovremo rimanere sulla pagina per i secondi specificati. Qualsiasi movimento dal sito, chiudere il browser o tornare indietro vi farà perdere la possibilità di guadagno. Quindi è un lavoro per chi ha pazienza!
Non è di sicuro un lavoro difficile, è il sistema ad avvisare non appena è disponibile un nuovo sito web da cliccare per guadagnare un extra.
Ci sono lavori che rendono decisamente di più, ma non si può pretendere molto da una attività dove l’unico impegno sia cliccare su un link.
Con un po’ di allenamento si riesce a cliccare anche facendo altro, magari parlando al telefono, e spesso i siti che si aprono sono interessanti, tanto da navigarci.
Come guadagnare via web?
Ho volutamente evitato di parlare delle offerte con cinque zeri offerti al mese, perchè solo una persona sciocca pensa di poter guadagnare migliaia di euro senza essere un professionista, con un lavoro semplice e banale.
Queste offerte di lavoro online sono una opzione per guadagnare un extra mensile, che qualche volta può stupirci, altre volte sarà limitato.
Non si tratta di un impegno importante e può essere portato avanti anche da chi faccia altro durante il giorno. Un computer è sufficiente e, come detto, con un po’ di impegno si potrà arrivare a guadagnare qualche centinaio di euro al mese, senza particolare sforzo.
Quello che vi consiglio è comunque di non aspettarvi un guadagno dal web, non un guadagno serio, a meno di non voler cadere a tutti i costi in trappole da parte dei moltissimi truffatori che cercano proprio dei “polli” da spennare.
Inutile paragonarsi a Chiara Ferragni. I maggiori influencer hanno costruito la loro reputazioe con anni di attività e soprattutto un supporto professionale da parte di esperti del settore. Con un paio di video su TikTok o su Youtube non si arriva da nessuna parte, e non si riuscirà mai a mantenere una famiglia o nemmeno se stessi.
Tutti quelli che dicono il contrario stanno mentendo, e di solito parlano del “cugino” o “dell’amico di un amico”.
Concentratevi sullo studio e sull’approfondimento di ogni materia, anche utilizzando le moltissime possibilità del web, le proposte gratuite o a basso costo, e SPECIALIZZATEVI. Scegliete quello in cui siete davvero bravi, e fate quello che vi rende felici, indipendentemente dal guadagno. E’ l’unico modo per provare a sfondare e avere successo.
E ora dimmi la tua, cosa ne pensi?
Vuoi aggiungere qualche altro sito web a questa lista? Commenta pure!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
Devi accedere per postare un commento.