ChatBot Lolli Group
Un ChatBot risponde al posto di una persona alle richieste dei clienti via web.
- Che prodotti avete?
- Quando posso prenotare una visita?
- Vorrei ordinare tre pizze per le 21
- C’è posto per una tavolata di 10 persone?
Il nostro nuovo impegno è un ChatBot di nuovissima generazione, in italiano.
Il punto di partenza
Avete letto la storia dei ChatBot, Robot, in generale di chi parla di intelligenza artificiale? Da Deep Blue a Watson, esempi eccellenti, le capacità di questi computer, e dunque dell’interfaccia che doveva rispondere all’utente, era enorme. Terabyte di dati, sembra che in un caso tutta Wikipedia rappresentasse solo lo 0,2% del sapere globale del computer predisposto all’intelligenza artificiale.
Nel caso di Deep Blue, che giocava a scacchi, il sistema IBM poteva calcolare circa 200.000 combinazioni al secondo (ci si perdonino eventuali inesattezze, i dati sono recuperati da fonti molto diverse, di carta stampata). Comunque un’enormità di dati, se paragonati al concorrente e sfidante umano.
Ci sono state moltissime polemiche relative alla vincita di Deep Blue contro Kasparov, il campione mondiale di scacchi, ma non è questa la sede.
Siamo partiti da un’idea diversa. Prima di tutto abbiamo immaginato chi risponde normalmente, e attualmente, alle richieste di informazioni online, e chi prende gli ordini al telefono. Il lavoro dei call center e dei receptionist, indipendentemente dalla loro preparazione accademica, è a un livello molto basso. La parte linguistica è elementare, e spesso le frasi sono utilizzate in modo parziale. Ordinando una pizza al telefono non ci si aspetterebbe una chiacchierata sulla politica estera dall’inizio del secolo, e nemmeno un approfondimento di matematica computazionale.
Questo non significa che non sia complesso, cercare di avvicinare un computer alla comprensione delle migliaia di sfumature che anche una conversazione per ordinare due margherite e una birra può prendere. Non abbiamo voluto, però, partire con una quantità di dati enorme, ma con il minimo indispensabile.
Progettando il sistema perchè possa da solo imparare e quasi “studiare” ciò che serve e gli interessa, o essere in futuro caricato con le informazioni corrette.
A differenza dei molti strumenti già esistenti, questo ChatBot sta “imparando” la nostra lingua e risponde alle domande dei vostri clienti.
Qualsiasi attività abbiate, il ChatBot Lolli Group imparerà da voi cosa dire al pubblico, e sarà la vostra segretaria online.
E’ in grado di prenotare seguendo il vostro calendario online, e non dorme mai.
La vostra nuova reception online, 24h/24 e 7 giorni su 7. Sarà pronto a breve, per informazioni mandateci un messaggio.
Per il vostro sito web SEO, per SEO Content, comunicazione online, gestionali aziendali, programma per fatture, gestionale personalizzato o se desiderate un posizionamento nella prima pagina di Google, come per verificare il vostro ecommerce, contattateci:
- Cellulare Diretto 391.7905156
- Telefono Sede Centrale Roma 06.9480.8235
- Mail web@lolligroup.com
- Oppure compila il modulo qui sotto
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Altro